Condividi l'articolo

E’ disponibile da oggi il video de “La Ballata del Marinaio”, brano scritto e interpretato da Tenco e contenuto in “Luigi”, il disco omaggio di Armando Corsi e Roberta Alloisio con la produzione artistica di Raffaele Abbate. Il video – diretto da Nicola Bozzo – è stato realizzato in presa diretta, come l’intero album, negli studi della OrangeHomeRecords di Leivi (GE), testimonianza di quanto sia attuale la tematica trattata dal cantautore nel 1964.

Qui il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=2Kpv736zsOk&feature=youtu.be

“La Ballata del Marinaio” è stata suonata da Armando Corsi con la chitarra storica di Tenco, ben coservata per oltre 50 anni; una tenera dedica al fratello di Luigi, Valentino Tenco, da parte di sua moglie Graziella.

L’album “Luigi” è candidato alle Targhe Tenco 2018 nella categoria Interpreti di Canzoni. “Un marinaio in mezzo al mare, con un nemico da mandare a fondo. Gli han detto che il nemico è uno strano essere che non ha cuore, che non sa sognare” L. T.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.