Istituito il tavolo permanente per la promozione del territorio dell’area di tutela Marina di Capo Mortola
Ventimiglia. Istituito il tavolo permanente per la promozione del territorio dell’area di tutela Marina di Capo Mortola (Ventimiglia). Lo comuni l’assessore regionale ai parchi.
Il tavolo, che è stato costituito si occuperà della promozione totale dell’Area marina tramite il rafforzamento della competitività del territorio come destinazione turistica, del marketing territoriale, del raccordo e coordinamento delle politiche turistiche a livello locale e regionale, dello sviluppo nella qualità dei servizi, dello sviluppo economico rispondente alle necessità presentate dagli operatori locali, della promozione delle relazioni commerciali e dell’innovazione nel suo complesso.
I componenti del tavolo sono i seguenti: l’assessore ai Parchi e Biodiversità della Regione Liguria; Federico Marenco, in qualità di Dirigente del Settore Parchi e Biodiversità della Regione Liguria; Alberto Pellissone, in qualità di Dirigente del Settore Sviluppo Strategico del Tessuto Produttivo e dell’Economia Ligure della Regione Liguria; Elena Comello, in qualità di funzionario del Settore Sviluppo Strategico del Tessuto Produttivo e dell’Economia Ligure della Regione Liguria; il Sindaco del Comune di Ventimiglia; Mauro Mariotti in rappresentanza dell’Università degli Studi di Genova (ente gestore dell’Area); Augusto Comes in rappresentanza del Gruppo di Azione Costiera; Luca Coltri per la Promozione ecosistema; Emanuele Orengo per Imprese e sviluppo economico; Luca Giovannetti per la Promozione turistica; Bruno Scioli per la Promozione di eventi; Sergio Pallanca per la Ricerca storica; Barbara Esposto per la Pesca professionale; Diego Fioravanti per i Subacquei; Gianluigi Davigo per la Pesca sportiva.
- Meteo, Liguria: prosegue l’allerta meteo per piogge diffuse, temporali e neve sul centro levante - 22 Gennaio 2021
- Giornata della memoria: Villanova d’Albenga e il campo di Flossenbürg uniti nel ricordo di Andrea Schivo - 22 Gennaio 2021
- Albenga vince il ricorso con Teknoservice che dovrà rifondere 80mila euro al Comune - 22 Gennaio 2021