Condividi l'articolo

La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di oggi alla presenza del sindaco Giorgio Cangiano e delle autorità.

Albenga. L’ex tribunale di Albenga è stato intitolato ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino in occasione del 26° anniversario della strage di Capaci dove persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di oggi alla presenza del sindaco Giorgio Cangiano e delle autorità nell’ex Palazzo di Giustizia di Albenga, attualmente sede della Polizia Municipale e di alcune aule del liceo. L’istanza di intitolare l’edificio ai due giudici uccisi dalla mafia era stata anzata dal gruppo di Forza Italia in consiglio comunale.

E a Finale Ligure, presso l’Istituto di Istruzione Superiore, si è svolto un incontro con i ragazzi delle classi quarte in cui il Circolo degli Inquieti ha portato le testimonianze di chi ha conosciuto e studia il fenomeno delle organizzazioni di stampo mafioso, con persone che hanno ricordato gli eventi che hanno scandito la storia della Repubblica Italiana.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.