Condividi l'articolo

La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di oggi alla presenza del sindaco Giorgio Cangiano e delle autorità.

Albenga. L’ex tribunale di Albenga è stato intitolato ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino in occasione del 26° anniversario della strage di Capaci dove persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di oggi alla presenza del sindaco Giorgio Cangiano e delle autorità nell’ex Palazzo di Giustizia di Albenga, attualmente sede della Polizia Municipale e di alcune aule del liceo. L’istanza di intitolare l’edificio ai due giudici uccisi dalla mafia era stata anzata dal gruppo di Forza Italia in consiglio comunale.

E a Finale Ligure, presso l’Istituto di Istruzione Superiore, si è svolto un incontro con i ragazzi delle classi quarte in cui il Circolo degli Inquieti ha portato le testimonianze di chi ha conosciuto e studia il fenomeno delle organizzazioni di stampo mafioso, con persone che hanno ricordato gli eventi che hanno scandito la storia della Repubblica Italiana.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici