Intitolato ai giudici Falcone e Borsellino l’ex tribunale di Albenga
La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di oggi alla presenza del sindaco Giorgio Cangiano e delle autorità.
Albenga. L’ex tribunale di Albenga è stato intitolato ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino in occasione del 26° anniversario della strage di Capaci dove persero la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.
La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di oggi alla presenza del sindaco Giorgio Cangiano e delle autorità nell’ex Palazzo di Giustizia di Albenga, attualmente sede della Polizia Municipale e di alcune aule del liceo. L’istanza di intitolare l’edificio ai due giudici uccisi dalla mafia era stata anzata dal gruppo di Forza Italia in consiglio comunale.
E a Finale Ligure, presso l’Istituto di Istruzione Superiore, si è svolto un incontro con i ragazzi delle classi quarte in cui il Circolo degli Inquieti ha portato le testimonianze di chi ha conosciuto e studia il fenomeno delle organizzazioni di stampo mafioso, con persone che hanno ricordato gli eventi che hanno scandito la storia della Repubblica Italiana.
- Covid a Ceriale, quarantena preventiva in Comune - 18 Gennaio 2021
- Confesercenti, DL Riscossione pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Stop cartelle ed atti fino al 31 gennaio - 18 Gennaio 2021
- Coldiretti, Covid: Liguria, stretta su 13mila attività di ristorazione - 18 Gennaio 2021