Condividi l'articolo

Savona. Domenica prossima 23 febbraio, a partire dalle 18 nella parrocchia della Santissima Trinità nel quartiere Chiavella di Savona, incontro “Cosa c’entro con il Sinodo? – Proviamo a scoprirlo insieme”. L’iniziativa fa parte del percorso “Noi ci ri-siamo” promosso dalla Pg di Savona-Noli sul modello delle “tavole rotonde”.

Giovani over 17 ed educatori si confronteranno sulla partecipazione al prossimo importante appuntamento diocesano guidati dal vescovo Calogero Marino, che indicherà i principi e le tappe future spronando i ragazzi a mettere a fuoco la propria personale chiamata a far parte di questo grande rinnovamento, e il giornalista Alberto Galimberti, autore del libro “È una Chiesa per giovani?” che racconterà alcune esperienze e aiutando i partecipanti a mettersi in dialogo in preparazione al lavoro sinodale.

Dopo l’accoglienza alle 18, intorno alle 18.20 ci sarà la presentazione della serata e degli ospiti. Quindi, alle 18.30, interventi dei due relatori e divisione in gruppi di lavoro. Alle 20.15 conclusione in plenaria e a seguire cena condivisa.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici