Incidente sull'Autostrada A10: continuano le operazioni di ripristino. Traffico in tilt a Savona

Per la complessità delle operazioni, si consiglia agli utenti che dovessero ancora mettersi in viaggio verso il nodo di Savona, da qualsiasi provenienza, di posticipare le partenze.

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Autostrade per l'Italia fa sapere che le congestioni che si registrano presso l'uscita di Savona per la completa saturazione della viabilità esterna stanno determinando riflessi in autostrada anche verso Ventimiglia, direzione sulla quale si registrano complessivamente 17 km di code, tra punto dell'incidente e Savona stessa.

Per la complessità delle operazioni e i tempi conseguentemente prevedibili per il ripristino delle normali condizioni di percorribilità della A10, tenuto anche conto della sostanziale saturazione in cui versa l'alternativa strada statale Aurelia, si consiglia agli utenti che dovessero ancora mettersi in viaggio verso il nodo di Savona, da qualsiasi provenienza, di posticipare le partenze.

Il traffico diretto a Ventimiglia non dispone al momento di alternative autostradali, risultando la A6 nel tratto Altare Savona chiusa per le congestioni che interessano il nodo di collegamento con la A10. Il traffico proveniente da Torino e diretto a Genova può utilizzare l'A21 Torino-Piacenza-Brescia e l'A26 dei Trafori o la A7 Milano Genova. Per chi invece proviene da Ventimiglia può percorrere l'A6 Torino-Savona, proseguire sull'A33 Asti-Cuneo e quindi sull'A21 Torino-Piacenza-Brescia.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci