Condividi l'articolo

A metà gennaio 2017 l’incendio devastò le colline di Genova.

Genova. Ha deciso di costituirsi parte civile il ministero dell’Ambiente contro gli imputati accusati dell’incendio che a metà gennaio 2017 devastò le colline di Genova. Un rogo che mandò in fumo 800 ettari di vegetazione. L’udienza si è svolta davanti al gup Claudio Siclari che ha rinviato al prossimo 16 maggio. Il pubblico ministero Michele Stagno aveva chiesto il rinvio a giudizio per un operaio di 45 anni e il responsabile della sicurezza. Entrambi sono accusati di incendio colposo aggravato.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della forestale, l’operaio stava lavorando alla sistemazione di un paramasso sulla A12 nei pressi dell’area di servizio di Sant’Ilario quando gli era caduto il flessibile. Dall’utensile erano partite scintille che avevano innescato il rogo. Le fiamme erano state domate in tre giorni e avevano avvolto l’intera città in una cintura di fuoco. Alcune abitazioni erano state evacuate e avevano subito lievi danni. L’operaio ha chiesto di patteggiare una condanna a otto mesi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.