Incendio all'Autorità Portuale di Savona, tecnici Arpal al lavoro su eventuali ricadute

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Savona. “I tecnici Arpal sono al lavoro, dalla tarda mattinata, a Savona dove un vasto incendio ha interessato la sede dell’Autorità Portuale. Il personale dell’agenzia opera a supporto della polizia municipale, dei Vigili del Fuoco, della Asl competente, in stretto contatto con il Comune di Savona e l’Autorità Portuale”. Lo dice l’assessore regionale alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone a seguito dell’incendio divampato nella nuova sede dell’Autorità Portuale di Savona.

“Arpal – spiega Giampedrone – ha immediatamente effettuato tramite uno strumento specifico, il ‘draeger’ verifiche sull’eventuale presenza nelle zone immediatamente adiacenti l’incendio, di sostanze gassose. I valori emersi sono sotto il limite di rilevabilità”. L’attenzione resta alta, garantisce l’assessore regionale, “stiamo analizzando il cambiamento della direzione del vento con Arpal che sta effettuando analisi metereologiche e utilizzando una specifica modellistica anche per prevedere, in presenza di uno scenario più sfavorevole, eventuali ricadute sulle zone adiacenti il luogo dell’incendio”.

Incendio all'Autorità Portuale di Savona, tecnici Arpal al lavoro su eventuali ricadute: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci