Condividi l'articolo

Savona. Accompagnata dal dott. Maurizio Bagnasco, che (oltre che essere l’ artefice del recupero del Vecchio S. Paolo) è uno dei componenti della Consulta, la Consulta Culturale Savonese ha effettuato una prima visita guidata del cantiere del vecchio-e-nuovo S.Paolo.

Si è visto come è stata ottimamente recuperata l’ antica cappella ottocentesca, che diverrà una sala pubblica per conferenze e mostre, si è ammirato il recupero dell’ antico scalone e si sono viste le ristrutturazioni apportate per ricavare negozi, uffici e residenze dove un tempo era situato il vecchio ospedale. Stupendo ed insolito il panorama che si vede dal piano più alto dell’ edificio strutturato.

Al termine del sopralluogo la Consulta Culturale Savonese ha ringraziato il dott. Bagnasco per l’ invito e si è complimentata con lui per il recupero dell’ antico complesso, del quale sono state conservate le parti più significative, nell’ ambito di una progettazione tecnologica d’avanguardia.

La Consulta Culturale Savonese è l’ organizzazione che per gli argomenti condivisi più importanti è espressione di coordinamento e di comune politica culturale delle quattro associazioni cittadine “A Campanassa”, Italia Nostra – Sezione di Savona, Istituto Internazionale di Studi Liguri – Sezione Sabazia e Società Savonese di Storia Patria.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici