Condividi l'articolo

Bergeggi. Un’esperienza unica, esplorando le fantastiche grotte marine che si aprono lungo il promontorio fino ad arrivare all’isola di Bergeggi. Sarà un’escursione in canoa decisamente spettacolare quella in programma questo pomeriggio a partire dalle 18 seguita da una cena in riva al mare. A guidare i canoisti alla scoperta delle bellezze di Bergeggi sarà un’esperta.

Un’avventura tra le acque cristalline di Bergeggi pagaiando tra gli sconti di Punta Predani e navigando praticamente ai piedi delle falesie dolomitiche di Punta del Maiolo. Soprattutto sarà possibile conoscere da vicino le bellezze dell’area marina protetta di Bergeggi che è stata istituita con decreto del ministero dell’Ambiente 12 anni fa e più precisamente il 7 maggio 2007. Prende il nome dall’isola omonima che, insieme a Punta Predani costituisce un Sic, ovvero un sito di interesse comunitario. L’istituzione dell’Area Marina persegue la tutela e la valorizzazione dell’ambiente marino costiero attraverso la promozione dell’educazione ambientale, l’elaborazione di programmi di studio e ricerca scientifica, la promozione dello sviluppo sostenibile dell’area, con particolare riguardo alla valorizzazione delle attività tradizionali, delle culture locali, del turismo eco-compatibile. Da ricordare poi che l’Area Marina Protetta è suddivisa in tre zone sottoposte a diverso regime di tutela.

Dopo l’escursione in canoa è prevista la cena presso la spiaggia «MareSport» di Bergeggi, il costo per partecipare alla serata sotto le stelle è di 35 euro a persona.

Per informazioni si può chiamare il numero 019-859777 oppure inviare una email a {{email address=}}

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici