Condividi l'articolo

Raccolto il parere di 1300 cittadini, attraverso una chiamata registrata del Comune

Imperia. Il mercato di Imperia Oneglia, in ottemperanza agli obblighi imposti dalla normativa nazionale anti Covid-19, si sposterà in via provvisoria in piazzale Maestri del Commercio, via del Cantiere e banchina Aicardi, all’inizio di Calata Cuneo. La decisione è giunta oggi dal Comune, tramite il sondaggio telefonico nell’ambito del progetto “Sindaci Contatto 2.0“.

Gli iscritti al servizio, hanno ricevuto una breve chiamata registrata, che ha posto loro la seguente domanda: «A Oneglia, il mercoledì e il sabato mattina, quale delle seguenti due opzioni ritiene sia migliore per consentire una riapertura in sicurezza?». Le due opzioni erano: «Digiti il tasto 1 se preferisce i banchi del mercato presso piazza Goito, Via Palestro, piazza Calvi e via Bonfante; digiti il tasto 2 se preferisce la dislocazione presso piazzale Maestri del Commercio, via del Cantiere, banchina Aicardi e Calata Cuneo»

Hanno partecipato al sondaggio 1318 cittadini su 4900 che hanno risposto al telefono. L’opzione 1 ha ottenuto 538 preferenze (41%), l’opzione 2 è stata selezionata da 780 utenti (59%).

«È stata una prima prova per questo nuovo sistema di partecipazione – afferma Claudio Scajola . Vogliamo che il cittadino si senta parte della comunità non soltanto ogni cinque anni, quando ci sono le elezioni. Si tratta di numeri relativi ma comunque significativi. Lunedì mattina verrà svolta un’analoga consultazione per il mercato di Porto Maurizio.»

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici