Condividi l'articolo

Il signore anziano di circa 70 anni si era allontanato da casa senza avvisare nessuno.

È calata la sera ad Imperia e con essa il freddo che questi giorni colpisce tutta la provincia. Sono le ore 23.00 quando il proprietario di una pizzeria in pieno centro a Oneglia chiama la Polizia di Stato segnalando la presenza, davanti al suo locale, di una persona in stato confusionale.

Nell’attesa che i poliziotti dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico giungessero sul posto, il proprietario della pizzeria accoglie il soggetto nel proprio locale, sottraendolo alle intemperie.

Solo successivamente si scoprirà che il soggetto altro non è che un signore anziano di circa 70 anni con dei problemi neurologici che si era allontanato da casa senza avvisare nessuno.

Gli agenti riescono a identificare l’anziano e a contattare il figlio che, preoccupato, si precipitava in pizzeria ove l’uomo era stato accolto come un gradito ospite inaspettato.

Dopo aver ricevuto i ringraziamenti del figlio che stava già cercando il proprio padre disperso, gli operatori di polizia ritornavano a pattugliare il territorio, certi che, quella sera, avevano di sicuro già aiutato un uomo a ritrovare la strada di casa. #essercisempre.

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.