Condividi l'articolo

Varazze. Il Varazze Club Nautico figura anche quest’anno tra le prime dieci migliori Scuole della Federazione Italiana Vela (FIV). «La classifica di merito FIV è stilata sulla base delle performance dell’anno relative al numero di iscritti ai corsi, al numero di tessere FIV emesse, alle partecipazioni ai Meeting nazionali e zonali, infine alla qualità generale dell’attività formativa e promozionale».

Da oltre 100 anni il VCN è presente e svolge un importante lavoro sul territorio, coinvolgendo le scuole con progetti mirati e organizzando numerose attività nel periodo estivo. I dirigenti, che si sono nel tempo alternati alla guida del Circolo, grazie all’acquisita consapevolezza dell’ottima struttura che li supporta, hanno dimostrato di saper svolgere una proficua attività promozionale. Infatti, sono tante le attività svolte dal circolo velico varazzino e le iniziative di volta in volta attivate per avvicinare gli alunni delle scuole alla pratica sportiva, alla conoscenza e rispetto dell’Ecosostenibilità dell’Ambiente Marino e, se esistono le condizioni, all’agonismo.

Già lo scorso anno il Varazze Club Nautico è stato premiato, sempre a Genova, nel corso del 59mo Salone Nautico, classificatosi al decimo posto tra le migliori scuole veliche d’Italia; pertanto, grande soddisfazione del Direttivo, di tutti i soci, atleti e dei tanti allievi che lo frequentano, per essere entrati per il secondo anno consecutivo nella top10 FIV, passando dal decimo posto al sesto di quest’anno.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici