Condividi l'articolo

Imperia. Proseguono gli incontri con gli autori locali nel Ponente. Oggi alle 18 nella cornice storica di Palazzo Guarnieri al Parasio di Imperia si conclude il ciclo «Il Parasio si tinge di Giallo», a cura del Circolo omonimo. Il dianese Ugo Moriano presenta il libro «Agguato a Montecarlo» (edizioni Coedit), secondo romanzo dedicato alle indagini del maggiore Umberto Gamondo, che si apre con un duplice omicidio nel porto del Principato di Monaco.
Domani alle 17, per la rassegna «Tea con l’autore» nella biblioteca di San Bartolomeo al Mare, l’ospite del terzo incontro del 2019 sarà Marino Magliani, scrittore e traduttore nato in Val Prino, nell’entroterra di Imperia, che ora risiede in Olanda. Scrittore «errabondo», come lo ha definito il poeta e romanziere Giuseppe Conte, presenta«Prima che te lo dicano gli altri» (edizioni Chiarelettere), la storia di un bambino della Val Prino nell’Italia del boom che non è mai arrivato. L’incontro con Marino Magliani verrà presentato dalla scrittrice e giornalista Viviana Spada.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.