Condividi l'articolo

Matteo Castellan affiancherà Matthias Martelli

Imperia. Venerdì 16 marzo, alle 21.15, presso il teatro Lo Spazio Vuoto di Oneglia, il talentuoso fisarmonicista Matteo Castellan affiancherà l’attore Matthias Martelli nel suo “Il Mercante di Monologhi”, per uno spettacolo ancora più intenso e articolato.

Un vero e proprio giullare contemporaneo: un Mercante che, accompagnato dal suo antico carretto di legno rigonfio di vestiti, mette in vendita una merce speciale, surreale quanto necessaria: Monologhi! E così giacche e cappelli, una volta indossati, diventano protagonisti della scena dando vita a una delirante galleria di “mostri contemporanei”: dal politico al professore di antropologia, dal cantante Rods a Don Iphon, predicatore delle nuove tecnologie, fino al delirio finale in cui il Mercante si trasformerà in pochi minuti in una moltitudine di personaggi.

Teatro vivo, vitale, che parla di noi, capace di far saltare lo spettatore sulla sedia, fare ridere senza vergognarsi, provocare senza nascondersi, far bruciare di vita le radici popolari del nostro teatro, per arrivare infine alla liberazione dell’attore e del suo pubblico in un’unica, grande, esplosione di risate e di follia. (Premio Locomix 2015. Premio Alberto Sordi 2014)

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.