"Il medico di Brassens" inaugura l'Unitre di Alassio

Azienda Agricola - Agriturismo Torre Pernice

Alassio. “Il medico di Brassens” sarà lo spettacolo messo in scena sabato pomeriggio alle 16,30 all’ex chiesa Anglicana. Arriva dunque ad Alassio, dopo le tante repliche in Italia e anche in Francia, lo spettacolo dedicato alle ultime settimane di vita del grande cantante e autore francese.

Nell’estate del 1980 Georges Brassens aveva saputo di essere ammalato. Non gli restava molto da vivere. Era uno degli artisti più amati e rispettati di Francia e del mondo. Nonostante le moltissime amicizie aveva deciso di non cercare i copains d’abord, che lo hanno accompagnato per tutta la vita, ma di ritirarsi a Saint-Gély-du-Fresc, vicino a Montpellier.

Il testo è stato scritto da Ferdinando Molteni. Lo spettacolo è liberamente tratto dai testi di Georges Brassens e dal libro Monsieur Brassens di Maurice Bousquet. Le musiche, interpretate dal vivo, sono di Georges Brassens, le canzoni sono tradotte in italiano da Fabrizio De André. In scena all’Anglicana ci saranno l’attore Franco Bonfanti, Elena Buttiero e Ferdinando Molteni.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci