Condividi l'articolo

Dopo due edizioni di rodaggio l’evento ha compiuto un grande salto di qualità sia a livello mediatico che agonistico.

Fausto Fognini, classe 1985, portacolori della “Pool Cantù” ha vinto l’edizione 2019 della “In3pid” Triathlon Cross di Laigueglia. Al secondo posto si è piazzato Mattia De Paoli (Gp Triathlon), al terzo Mattia Zontini (Raschiani Tri Pavese). È stata una gara combattutissima che ha appassionato il pubblico che ha assistito alla gara andata in scena domenica scorsa a Laigueglia, uno dei Borghi più belli d’Italia. Sono stati 112 gli atleti che hanno raggiunto il traguardo dopo oltre 3 ore di ghara. L’edizione 2019 è stata organizzata come sempre col patrocinio del Comune di Laigueglia.

Dopo due edizioni di rodaggio, con percorsi di grande successo e con l’approvazione unanime da parte del mondo del cross triathlon, l’evento ha compiuto un grande salto di qualità sia a livello mediatico che agonistico: l’assegnazione di gara RANK SILVvER, seconda prova del prestigioso circuito di Cross Triathlon e prima prova del circuito Ligure IN3PID, sono infatti motivo di grande orgoglio per lo staff organizzativo e un’ulteriore spunto per crescere a livello qualitativo.

Laigueglia è stata anche prova indicativa di selezione per la nazionale azzurra di triathlon cross e sono già confermate le presenze di tutti gli atleti più forti della discipilna che, in occasione della gara si sfideranno sotto l’attenta osservazione dei tecnici Fitri.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.