Il grande Ronnie Jones sbarca ad Alassio

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Alassio. Il grande Ronnie Jones. Un nome notissimo, il suo, un volto celebre in Italia per essere stato, a cavallo fra gli anni Settanta e Ottanta, uno dei dj di riferimento per la musica dell’epoca. Ma la carriera di Ronnie, americano del Massachussets in Europa dai primi anni Sessanta, è stata lunga e piena di soddisfazioni.

Mick Jagger e Keith Richards, ma anche Rod Stewart, Eric Clapton e Jack Bruce, insomma, la crème della scena inglese del periodo, lo incontrano nella grande “azienda” messa in piedi dal chitarrista Alexis Korner: la Blues Incorporated. È una vera e propria fucina di talenti e Jones si alterna al microfono con tanti altri ma lui è afroamericano, un po’ più esperto dei colleghi e, indubbiamente, bravo, tanto da rappresentare un po’ un fratello maggiore per tutti questi giovani foruncolosi e ambiziosi. Poi gira il continente, arriva in Italia, se ne innamora e non l’abbandona (quasi) più e continua a proporre la musica che più ama: il blues, il soul, la musica che ha imparato in gioventù. Ha superato gli 80, ma quando sono portati con una grinta come la sua questa cifra va sbandierata con fierezza.

Ronald Hugo Jones in arte Ronnie Jones si esibirà per la prima volta ad Alassio nella splendida cornice del Grand Hotel, giovedì 9 Agosto alle ore 20.30. Il direttore Davide Crema con orgoglio sarà lieto di ospitare il suo concerto live a 5 stelle. Ronnie canterà celebri brani classici del Soul e Funk internazionale reinterpretati e arrangiati su basi che verranno suonate in consolle da Rudy Mas, non a caso il Dj Alassino è molto amico di Ronnie Jones , insieme infatti intorno agli anni 2013 hanno lavorato su alcuni progetti discografici tra cui “Sax Dream” , presentato al dopo festival di Sanremo, un disco dance di Rudy Mas prodotto da Saifam con testi e voce di Ronnie Jones e Maù Pleasure. Ad avviare la serata la giovanissima Greta Mascheretti , talento già noto al pubblico Ligure per aver aperto importanti concerti, seconda classificata nella finalissima tv di Mara Maionchi Video Festival Live a Padova 2016. Interprete e cantante del video “Despacito Greta Mascheretti” presentato la scorsa estate da Gerri Scotti.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci