Condividi l'articolo

Borghetto Santo Spirito. E’ in programma oggi pomeriggio alle 16,45 nella struttura del Centro Anziani di via Milano a Borghetto Santo Spirito l’incontro pubblico intitolato: “Il dolore: conoscerlo per combatterlo”. L’iniziativa scaturisce dalla volontà di Maria Ester Cannonero, assessore alle politiche sociali. Il dottor Andrea Mazza, della Struttura Anestesia e Terapia del Dolore dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, spiegherà ai presenti quanto sono importanti i “segnali del corpo” e come si possono imparare a riconoscere e comprendere per evitare e prevenire più gravi fenomeni fisici dolorosi.

L’ingresso è libero ed è aperto a tutti. L’incontro è inserito nel programma denominato “Progetto Anziani” ma non riguarda solo la terza età: a chiunque, in qualsiasi momento, può essere utile infatti sapersi confrontare con una tipologia di dolore per gestirla al meglio.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.