Il "Clandestino" fa rotta al Teatro delle Udienze di Finalborgo

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Finale Ligure. Terza replica al Teatro delle Udienze, in piazza del Tribunale a Finalborgo, per l'evento "ilClanDestino racconta De Andrè". L'appuntamento è per sabato 6 aprile alle 21. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.teatrodelleudienze.org La band è formata da Gil Vignati voce, Guido Dellapietra chitarra-saz-mandolino-bouzouki, Stefano Cagnone chitarra, Franco Mantero tastiere, Luciano Corona basso, Maurizio Pettigiani percussioni e colori.

La caratteristica del gruppo è quella di eseguire i brani proponendoli senza attenersi strettamente ad una esecuzione tradizionale, ma di farli assaporare al pubblico in una veste nuova, fresca, sempre attuale ma al tempo stesso rispettosa nei confronti dell’autore e delle sue opere. Lo spettacolo presenta il meglio della musica di Fabrizio De Andrè nei suoi concerti, sapienti e accattivanti arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia della musica cantautorale italiana, nello specifico genovese. Ogni brano una storia che descrive personaggi, luoghi, atmosfere, odori e sensazioni. La Genova dei tempi passati con il suo dialetto e i suoi modi di dire.

I brani vengono inoltre intervallati da aneddoti e brevi introduzioni dell’attore e cantante Gil Vignati che, simpaticamente conduce l’ascoltatore tra vicoli e “caruggi”, facendolo “viaggiare” con la mente in un vero e proprio sogno “immersivo” in quella che fu la Genova di De Andrè.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci