Albenga: il cane antidroga Lupo scopre 23 grammi di hashish
Albenga. La Polizia Municipale di Albenga ha effettuato un controllo accurato all’interno di un’abitazione dove ha recuperato una bicicletta elettrica considerata di valore. A quel punto è stata attivata l’unità cinofila. Il commissario Lupo, dopo aver rapidamente fiutato l’aria, ha mostrato immediatamente i tipici segni di agitazione che denotano la probabile presenza di sostanze stupefacenti. Lupo è saltato su una scrivania dove erano appoggiati zaini e abiti, segnalando senza indugi e in maniera evidente una scarpa al cui interno è stata trovata una busta contenente 23 gr di hashish. Sono in corso le indagini del caso per l’identificazione dei responsabili.
«Continua la lotta allo spaccio nella nostra città – commenta il sindaco Riccardo Tomatis – Sappiamo che non è semplice, ma i nostri sforzi e l’attenzione della nostra amministrazione sono massimi. Sono certo che la cooperazione tra la nostra polizia locale e le forze dell’ordine attive sul territorio continueranno a portare risultati importanti».
«L’impegno della Polizia Locale è costante – afferma l’assessore alla sicurezza del Comune di Albenga, Mauro Vannucci – e grazie a Lupo, che lavora anche sul nostro territorio, riusciamo a portare a termine importanti operazioni in materia di sostanze stupefacenti anche in collaborazione con le altre forze dell’ordine attive sul territorio. Importantissima anche l’attività di intelligence che, attraverso accurate indagini e un lavoro, spesso effettuato anche in borghese, permette di risalire ai responsabili degli illeciti. Il piano che abbiamo concordato con il comandante Montan prosegue e continua a portare evidenti risultati».
c.s.
- Sette ricercatori INGV nella classifica degli scienziati più influenti al mondo - 19 Gennaio 2021
- Alassio, proroga dell’ordinanza di accesso alla ZTL per l’attività di delivery - 19 Gennaio 2021
- Ecocompattatori: la città di Genova in pole position - 19 Gennaio 2021