Condividi l'articolo

Il Centro Scolastico Diocesano Redemptoris di Albenga e l’Istituto Salesiano Madonna degli Angeli hanno invitato i volontari della Bastapoco Onlus a raccontare le attività svolte sul territorio.

Albenga. In prossimità delle vacanze natalizie, il Centro Scolastico Diocesano Redemptoris di Albenga e l’Istituto Salesiano Madonna degli Angeli, meglio conosciuto come Don Bosco di Alassio, hanno voluto dedicare un piccolo momento alla solidarietà, con l’approvazione di presidi e direttori.

Gli Istituti hanno invitato i volontari della Onlus Bastapoco, associazione senza scopo di lucro, a raccontare le attività svolte sul territorio. L’associazione di Albenga, che ha ottenuto l’adesione di centinaia di persone, offre un concreto supporto ai pazienti in stato avanzato di malattia fornendo in comodato gratuito presidi sanitari per la diligenza domiciliare, assistenza ai pazienti terminali e sostegno psicologico per le famiglie.

Eravamo, noi volontari presenti, molto perplessi sul modo in cui degli adolescenti potessero percepire il nostro intervento” ha dichiarato Vanessa Zilli “al contrario, abbiamo riscontrato un’attenzione ed un coinvolgimento incredibile da parte dei ragazzi. I più grandi si sono addirittura candidati per poter offrire la loro collaborazione durante lo svolgimento delle attività che l’associazione organizza. L’iniziativa Noi ascoltiAMO con le cuffiette di Natale ha pertanto riscosso un grande successo! Se nei prossimi giorni per la strada incontrerete dei ragazzi che indossano cuffiette colorate sappiate che sono giovani, ma sanno cos’è la solidarietà.”

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici