Condividi l'articolo

Partiranno da Savona, per rimbarcarsi sulla nave Grimaldi Cruise Smeralda, per sbarcare a Tangeri il 7 gennaio, i piloti della Africa Eco Race, la corsa che ripercorre il tragitto della Parigi-Dakar.

Dopo la partenza in notturna da Monaco il 4 gennaio, il 5 in mattinata i piloti raggiungeranno il porto di Savona. Da lì raggiungeranno Tangeri sulla Cruise Smeralda il 7 gennaio.

L’imbarco inizierà intorno alle 5 del mattino, la partenza alle 9. I piloti, in tutto il loro viaggio con partenza da Monaco, saranno seguiti da una troupe di Sky. L’organizzazione ha deciso di utilizzare il servizio Grimaldi Savona-Barcellona-Tangeri.

Alla gara, fra le competizioni più conosciute del mondo prenderanno parte 147 team per un totale di 550 concorrenti di 34 nazionalità diverse e 258 mezzi tra camion, auto e moto.

L’Africa Eco Race è un rally nato nel 2009 su quelle che furono le rotte della Parigi-Dakar. La gara è in dodici tappe e attraverserà Marocco, Mauritania e Senegal, con arrivo il 19 gennaio a Lac Rose, il tradizionale traguardo sul lago salato tra le dune vicino a Dakar.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici