Condividi l'articolo

Imperia. Lezioni in presenza, ma anche in streaming, tutto seguendo con scrupolo i protocolli di sicurezza nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Decolla il nuovo anno del corso di laurea in Scienze del turismo: impresa, cultura e territorio, fiore all’occhiello del Polo Universitario di Imperia.

Il tradizionale incontro con le matricole da parte del professor Andrea Zanini, coordinatore del corso, è il preludio ad un anno di lavoro e soprattutto di studio di un settore seguito con interesse anche dal mondo imprenditoriale imperiese. «Scienze del turismo prepara d un futuro professionale nel turismo di domani gli studenti che seguono il corso. Oggi più che mai il settore turistico, tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria, ha bisogno di figure professionali qualificate», dice il professor Andrea Zanini. Dal Polo imperiese sono stati «sfornati» diversi studenti diventati manager del turismo che hanno trovato lavoro presso aziende importanti e qualificate non solo in Italia, ma anche all’estero.

Il calendario didattico è organizzato in due semestri. Le lezioni e gli esami sono previsti nelle giornate dal lunedì al venerdì (presso il Polo Universitario Imperiese anche il sabato mattina). Per quanto riguarda le lezioni da 6 crediti formativi universitari (48 ore e 36 ore per il Corso in Scienze del turismo di Imperia) sono articolate in 4 ore di lezione settimanali per tutti i corsi di studio (12 settimane); per quelli da 9 crediti formativi universitari (72 ore e 54 ore per il Corso in Scienze del turismo di Imperia) sono articolate in 6 ore di lezione settimanali per tutti i corsi di studio (12 settimane). Chi consegue la laurea in Scienze del turismo può ricoprire ruoli di carattere operativo, ma anche direttivo nelle funzioni amministrative, operative e commerciali di aziende del settore turistico oppure nelle funzioni legate alla progettazione, organizzazione e promozione di prodotti e servizi turistici.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici