Condividi l'articolo

Il corso presentato al Riviera Airport di Villanova d’Albenga

Nell’ambito dell’attività promozionale l’Aeronautica Militare ha programmato, fino al prossimo 18 maggio, il corso di cultura aeronautica per oltre 250 studenti che frequentano gli istituti della Riviera. Questa mattina l’iniziativa è stata presentata nella sala d’attesa del Riviera Airport di Villanova d’Albenga alla presenza delle autorità civili e militari. Il Ponente è stato scelto insieme a Fano, Trento, Foligno e Cagliari.
I Corsi di Cultura Aeronautica che durano due settimane, rientrano nel quadro delle attività informative ed orientative volte a diffondere la cultura aeronautica tra i giovani del Paese, predisposte dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica in accordo con il Ministero della Pubblica Istruzione. L’iniziativa è articolata in una parte di istruzione a terra sui principi basilari del volo ed una parte pratica in volo svolta su velivoli Siai S.208/M. Al termine del corso verrà stilata una graduatoria basata sul livello di apprendimento delle lezioni teoriche e sull’attitudine al volo dimostrata. Prevista poi una cerimonia conclusiva, giovedì 17 maggio, presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Imperia. Tutti i ragazzi riceveranno un attestato di frequenza che può assegnare un punteggio di merito in alcuni concorsi dell’Aeronautica Militare.

Per l’Aeronautica militare è un’opportunità per stare in mezzo ai giovani e per trasmettere loro come impegno, competenza e passione possano diventare una professione.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.