Condividi l'articolo

Altare. Il Museo dell’Arte Vetraria Altarese ospita la mostra “I CARABINIERI REALI IN VILLA ROSA. Mostra di cimeli e uniformi storiche“, organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Altare e Mallare, e patrocinata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Le splendide sale in stile liberty di Villa Rosa fanno da sfondo all’esposizione di uniformi, cimeli e documenti dell’Arma dei Carabinieri appartenenti alla “Collezione Sabauda”, una collezione di oggetti che raccontano le origini e la storia della Dinastia più longeva d’Europa, nonché i momenti salienti di un periodo della storia d’Italia che va dal 1814 al 1946.

Durante l’inaugurazione e nella giornata di domenica 30 giugno sarà possibile assistere alla dimostrazione di lavorazione del vetro in fornace con il maestro Jean-Marie Bertaina (Biot, France), dalle 17 alle 22,30, protagonista dell’Altare Glass Fest #agf2019.

A concludere, domenica domenica 30 giugno alle ore 20.30 si terrà il Concerto della Fanfara del III Reggimento Carabinieri “Lombardia” presso il giardino di Villa Agar, a pochi metri di distanza dal Museo.

La mostra sarà visitabile fino al 14 luglio 2019, nell’orario di apertura del Museo, dal martedì alla domenica dalle 14 alle 18.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici