Condividi l'articolo

Savona. I carabinieri della Stazione di Savona, hanno arrestato J.M. cittadino bosniaco dell’età di 60 anni, residente Genova, responsabile di numerosi borseggi che si sono verificati negli ultimi mesi sugli autobus di linea di Savona: un vero e proprio incubo per molti anziani, che soprattutto il lunedì, si recavano nel centro città, per far compere al mercato settimanale.

Molti sono stati gli ignari viaggiatori che, rientrati a casa a bordo del bus della linea nr. 5, dopo aver fatto la spesa in centro città, si sono accorti di non avere più il portafogli che custodivano gelosamente nelle proprie tasche o nella propria borsa.

Il malfattore però, questa mattina, è stato fermato dai militari della Stazione savonese, che mischiatisi ai comuni viaggiatori, lo hanno immediatamente riconosciuto, grazie alle numerose descrizioni ricevute e per averlo già denunciato alla competente A.G. per un recente episodio, avvenuto ai danni di una donna 77enne che, al ritorno dal mercato, si era accorta di essere stata derubata del proprio portafogli contenente denaro e documenti.

L’uomo è stato quindi accompagnato in caserma per la sua identificazione e per verificare il suo coinvolgimento in furti avvenuti nei mesi scorsi; qui, approfondendo l’attività di indagine, i militari hanno appurato che sul suo conto pendeva un ordine di cattura, dovendo egli espiare una condanna di nove mesi a seguito di una condanna del Tribunale di Genova, sempre per furti e borseggi sugli autobus.

Il malvivente, al termine degli accertamenti, è stato accompagnato al carcere di Genova Marassi, ove sconterà al sua pena.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici