Condividi l'articolo

Genova. «Al momento non esiste all’ordine del giorno alcun progetto, ne’ tanto meno trattativa, per privatizzare lo scalo aeroportuale di Genova». Il presidente di Regione Liguria chiarisce la situazione sul Cristoforo Colombo.

«L’impegno delle istituzioni locali, Regione in testa, e degli azionisti pubblici, Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale e Camera di commercio, è per rilanciare lo scalo attraverso un dettagliato piano che sta dando straordinari risultati – precisa il governatore –, come dimostrano i numeri record di voli e passeggeri di questa estate».

«Dopo due anni di continui incrementi di traffico ci si appresta ora ad avviare i lavori di ampliamento dell’infrastruttura, per garantirle anche in futuro nuovi spazi di crescita. Dunque, al momento, gli accordi tra azionisti e istituzioni locali non prevedono alcun progetto di privatizzazione e – conclude Toti – il controllo dell’aerostazione è destinato a restare pubblico

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.