Condividi l'articolo

«Il miglior vino bianco dell’anno in Italia è ligure. Una conferma per la Liguria, terra di vini e di grandi eccellenze su cui stiamo puntando tantissimo». Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti su Facebook commenta il riconoscimento della guida Vini d’Italia 2020 del Gambero Rosso che ha incoronato il Colli di Luni etichetta Nera miglior vino bianco dell’anno. Si tratta di un vermentino prodotto dalla cantina Lunae Bosoni.

«Con il piano di sviluppo rurale negli ultimi anni abbiamo investito molto nel settore, che fa parte della nostra cultura e della morfologia del territorio ligure, con suoi tipici muretti a secco. – sottolinea – I prodotti della terra sono la vera ricchezza del nostro Paese, è importante tutelarli e valorizzare il prezioso lavoro dei nostri agricoltori: dalla loro fatica e passione nascono eccellenze che tutto il mondo ci invidia».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.