Condividi l'articolo

Genova sarà la prima città profumata di basilico al mondo grazie ad una startup creata da giovanissimi che hanno deciso di intridere vicoli e carruggi del profumo che più si addice: quello del basilico – pianta che l’ha resta famosa ovunque – combinato ad aromi particolarissimi come agrumi, coriandolo, santoreggia, gelsomino.

Una fragranza che, come ha detto il governatore Toti, «racchiude lo spirito di Genova». Un’essenza «creata ad hoc – ha detto Martino Gavazzi, giovanissimo ceo di Euthalia Fragrances – che coglie le note olfattive di Genova e della Liguria. Abbiamo lavorato mesi a questo progetto riuscendo a sviluppare una fragranza in grado di interpretare il carattere della Liguria e che possa ‘arredare’ olfattivamente la città di Genova».

L’idea è quella di creare nel centro storico un percorso olfattivo di 2 km con grandi diffusori a bacchette, collocati lungo piazzette e carruggi come via Luccoli, via Banchi, piazza delle Erbe, via di Scurreria ma anche vicino al Carlo Felice e in via Roma.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici