Condividi l'articolo

Il 20 novembre alle ore 20.00 si terrà un evento benefico artistico-musicale presso il Teatro Modena di Genova. “Puente de Amistad” è un evento promosso da un insieme di associazioni, gruppi culturali e teatrali, musicisti e imprenditori latinoamericani che risiedono in Liguria, uniti per aiutare i centinaia di cittadini sfollati in seguito al crollo del Ponte Morandi.

L’evento consiste in un viaggio simbolico che dall’America Latina arriva fino a Genova, attraverso presentazioni musicali e culturali. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza alle famiglie sfollate che saranno presenti insieme ai loro rappresentanti. L’Iniziativa ha il patrocinio del Municipio Centro Ovest e anche del Corpo Consolare e Diplomatico del Nord Italia, che saranno presenti con i propri delegati all’evento.

Parteciperanno all’evento anche il sindaco Marco Bucci, il presidente del Comitato degli sfollati Franco Ravera o il portavoce Giusy Moretti, il presidente del Corpo Consolare della Regione Liguria Noemi Montenegro e alcuni gruppi provenienti da Ecuador, Perù, Bolivia e Argentina.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici