Condividi l'articolo

Genova. Saranno 3.170 i residenti che abbandoneranno temporaneamente la propria casa il giorno della demolizione con le micro-cariche esplosive sulle pile 10 e 11 di ponte Morandi. La struttura commissariale ha diffuso il piano sul proprio sito. La data X al momento è confermata per il 24 giugno.

Individuate tre fasce di rispetto: la prima entro i 250 metri prevede lo sfollamento totale della popolazione il giorno dell’ esplosione; la seconda fascia è contenuta entro i 300 metri e rappresenta un’ estensione a scopo cautelativo della zona soggetta a sfollamento, con allontanamento di ogni tipo di veicolo dalle 7 alle 22. I nuclei familiari dovranno portare con se anche i diversi animali di compagnia; la terza fascia è compresa tra i 300 ed i 400 metri e prevede il divieto di transito e stazionamento all’aperto per la popolazione, dalle 9 alle 15.

Dettagli che saranno discussi oggi con la cittadinanza in due assemblee pubbliche in cui lo stesso sindaco-commissario per la ricostruzione del Morandi, Marco Bucci, svelerà ai cittadini il piano: la prima seduta sarà alle 18.30 nel chiostro di San Bartolomeo di Certosa, l’altra alle 20.30 al centro civico Buranello di Sampierdarena.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.