Condividi l'articolo

Intervenuti per un incendio sulla A12 e in un deposito.

Genova. Un pomeriggio impegnativo e difficile quello che oggi ha visto i Vigili del Fuoco occupati su due fronti. La squadra di Genova est è intervenuta nella galleria Quezzi, sulla A12 in direzione Genova, fra Nervi e Genova Est per l’incendio di una autovettura. Gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo autonomamente. A causa del denso fumo sviluppatosi dentro la galleria, l’autostrada è rimasta chiusa per circa un’ora in direzione Genova.

La squadra di Bolzaneto, invece, è stata occupata in un intervento difficile e particolarmente rischioso. Per cause non accertate, un incendio si è sviluppato in un deposito dismesso presso la stazione di Pontedecimo. Ad essere coinvolte, oltre a cavi elettrici, anche alcune bombole di GPL, una delle quali è esplosa poco dopo l’arrivo dei Vigili, fortunatamente senza coinvolgere nessuno. Le fiamme sono state domate dalla squadra, una dalla sede centrale e con il rinforzo di due autobotti per garantire la disponibilità idrica per le operazioni di spegnimento.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.