Condividi l'articolo

Nel novembre del 1998, esattamente 30 anni fa, la Biblioteca Gallino di Genova si è trasferita dalla sede di via Cantore al Centro Civico Buranello.

Per ricordare questo avvenimento, il 27 novembre alle ore 16.30, verrà inaugurata una mostra che racconta attraverso fotografie in bianco e nero ed altre testimonianze, le diverse fasi del trasloco. E’ particolarmente gradita la presenza di chi si riconosca nelle fotografie e abbia voglia di condividere un proprio ricordo. La mostra sarà aperta al pubblico dal 27 novembre all’11 dicembre 2018.

Parteciperanno anche i Cercamemoria della Biblioteca Gallino, con un’introduzione del Presidente Pietro Pero e una relazione a cura di Pino Boero “Biblioteca Gallino: un’eccellenza da decenni nel cuore di Sampierdarena”. L’Associazione Ricerca Teatrale A.R.T. presenterà “Biblioteca, pretesto teatrale in occasione dei trent’anni della Gallino”, una rappresentazione a cura di Mimmo Minniti, con la consulenza letteraria di Elvira Ardito. Tra le letture proposte vi sarà anche un omaggio alle vittime della tragedia del crollo del Ponte Morandi.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici