Condividi l'articolo

Nel novembre del 1998, esattamente 30 anni fa, la Biblioteca Gallino di Genova si è trasferita dalla sede di via Cantore al Centro Civico Buranello.

Per ricordare questo avvenimento, il 27 novembre alle ore 16.30, verrà inaugurata una mostra che racconta attraverso fotografie in bianco e nero ed altre testimonianze, le diverse fasi del trasloco. E’ particolarmente gradita la presenza di chi si riconosca nelle fotografie e abbia voglia di condividere un proprio ricordo. La mostra sarà aperta al pubblico dal 27 novembre all’11 dicembre 2018.

Parteciperanno anche i Cercamemoria della Biblioteca Gallino, con un’introduzione del Presidente Pietro Pero e una relazione a cura di Pino Boero “Biblioteca Gallino: un’eccellenza da decenni nel cuore di Sampierdarena”. L’Associazione Ricerca Teatrale A.R.T. presenterà “Biblioteca, pretesto teatrale in occasione dei trent’anni della Gallino”, una rappresentazione a cura di Mimmo Minniti, con la consulenza letteraria di Elvira Ardito. Tra le letture proposte vi sarà anche un omaggio alle vittime della tragedia del crollo del Ponte Morandi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.