Genova: l’equipaggio della Nave scuola Palinuro in visita all’Istituto Gaslini

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Genova. Nella mattinata del 27 novembre si sono conclusi gli eventi celebrativi organizzati in occasione degli 80 anni dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Il Comandante della Nave Palinuro, Andrea De Natale, ha fatto visita all’ospedale insieme ad una rappresentanza del suo equipaggio per riconsegnare la bandiera che ha sventolato sull’albero maestro per tutta l’estate, durante la 54° Campagna addestrativa 2018, in onore dei bambini in cure al Gaslini.

Il 17 Maggio il Presidente dell’ospedale pediatrico di Genova, Pietro Pongiglione, aveva consegnato loro la bandiera dell’istituto Gaslini, nel corso di una cerimonia svoltasi a bordo della nave ormeggiata al Molo Varicella, presso l’Arsenale Militare di La Spezia.

La nave ha portato la bandiera, con lo storico logo dell’Istituto Gaslini da La Spezia a Batumi in Georgia, il punto più a est mai raggiunto dalla Nave scuola della Marina Militare.

Dopo la consegna della bandiera la rappresentanza dell’equipaggio e De Natale, accompagnati da Pongiglione, si sono intrattenuti presso le sale d’attesa degli ambulatori dell’Ospedale di Giorno del Gaslini, il day hospital e le sale dell’Otorinolaringoiatria, regalando ai bambini presenti cappelli, poster, astucci e penne della Marina Militare.

“Voglio ringraziare la Marina Militare per questo meraviglioso gesto simbolico di solidarietà e vicinanza ai nostri bambini e ai nostri operatori. Il 2018 è stato un anno importante di traguardi clinici e scientifici e di celebrazioni degli 80 anni dell’Ospedale. Da maggio la bandiera del Gaslini è stata issata su Nave Palinuro, che l’ha sventolata in tutto il Mediterraneo, portando il nome del Gaslini a fianco ad un grande orgoglio nazionale come la Marina Militare Italiana. Speriamo di poter ripetere questo gesto anche l’anno prossimo” queste sono state le parole del Presidente dell'Istituto Gaslini Pietro Pongiglione.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci