Condividi l'articolo

Genova. Si è insediata questa mattina la commissione di esperti che dovrà coadiuvare tutte le decisioni del commissario delegato per il superamento dell’emergenza Giovanni Toti e del Sindaco di Genova Marco Bucci, per tutte le attività relative alla messa in sicurezza, alla definizione della zona rossa e al piano di abbattimento del ponte.

Alla riunione erano presenti il Presidente di Regione Liguria e commissario delegato per l’emergenza Giovanni Toti, il Sindaco di Genova Marco Bucci, l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, il Segretario Generale della Regione Liguria Pier Paolo Giampellegrini e gli esperti Stefano Pinasco (Ingegnere del Comune di Genova), Enrico Zio (Professore ordinario del Politecnico di Milano), Emanuele Gissi (Capo nazionale dei Vigili del Fuoco), Pietro Croce (Consiglio Superiore Lavori Pubblici).

Da oggi la commissione sarà al lavoro, per acquisire tutta la documentazione necessaria ed effettuare i sopralluoghi e le attività di monitoraggio per coadiuvare il commissario per l’emergenza e il Sindaco.

La commissione si è aggiornata alla prossima settimana per una prima valutazione dello stato di sicurezza e del piano di abbattimento del ponte, non appena verrà presentato in forma definitiva da Società Autostrade.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici