Condividi l'articolo

Genova. «La prossima settimana tra il 24 e il 30 giugno arriverà qui il primo pezzo del ponte – nuovo – direttamente da Castellamare di Stabia […] È una cosa importantissima». Lo ha detto il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione di ponte Morandi Marco Bucci, a margine della presentazione della Genoa Shipping Week. «Ieri ho incontrato i cittadini di Certosa che mi hanno detto “forza”, “avanti” – ha raccontato Bucci –. La stragrande maggioranza dei genovesi è convinta che perché Genova possa ripartire ciascuno si deve assumere i propri rischi. Ogni giorno di ritardo è un giorno in meno per l’economia di Genova tutti quanti desiderano che quel ponte vada giù – il prima possibile. – Siamo lavorando tutti con la massima velocità – ha aggiunto Bucci –. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo».

«Il ponte va demolito e ricostruito nel più breve tempo possibile». Per la demolizione con esplosivo delle pile 10 e 11 del troncone di ponte Morandi «se non sarà il 24 giugno, sarà il 25 o il 26. È questione di capire bene qual è la tabella di marcia. Ora come ora siamo ancora sul 24 giugno». «È importante capire che ogni giorno di ritardo è un giorno in meno per lo sviluppo di Genova».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.