Condividi l'articolo

Non si hanno al momento informazioni sulle cause e sulla presenza di eventuali vittime o feriti, ma si teme per un alto numero di vittime

Aggiornamento: Autostrade segnala che sulla A10 Genova-Savona è stato chiuso il tratto tra il bivio A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto in entrambe le direzioni. Sull’A10 Genova-Savona tra il bivio per l’A7 Genova-Serravalle e Genova Aeroporto, in entrambe le direzioni si è resa necessaria la chiusura del tratto. Si registrano code sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo verso Genova e tra Genova Est e il bivio per l’A7 verso Genova e sull’A7 tra Bolzaneto e il bivio per l’A10 Genova-Savona. La circolazione ferroviaria è stata sospesa.

Genova. Poco fa è crollato il ponte Morandi, il viadotto della A10 che attraversa la Valpolcevera. Si tratta del lungo viadotto sospeso che precede lo svincolo per Bolzaneto e la barriera di Genova Ovest. Un boato, poi un terremoto, quindi una cascata di detriti. Il pezzo ceduto è lungo circa cento metri: si tratta della parte centrale che sovrasta via Fillak.

All’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena è stata attivata un’unità di crisi per accogliere i feriti.

Al momento non si hanno informazioni sulle cause o sulla presenza di eventuali vittime o feriti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.