Condividi l'articolo

Vittime sotto le macerie. Decine i mezzi coinvolti. Area sottoposta a sgombero a causa di un’importante fuga di gas.

Genova. Almeno 22 le vittime accertate nel crollo del ponte autostradale Morandi sul Polcevera a Genova. Lo riferiscono i soccorritori che hanno trovato diversi mezzi schiacciati sotto le macerie con persone morte all’interno. I mezzi coinvolti sarebbero decine. Diverse auto sono incastrate e schiacciate tra le macerie del ponte dell’autostrada crollato a Genova, mentre alcuni mezzi pesanti sono finiti nel torrente Polvecera.

Sono in corso verifiche degli operatori del 118. Il ponte crollato ha travolto tra l’altro una parte di un capannone dell’Amiu, l’azienda ambientale del comune di Genova.

Dalla Lombardia è appena partita una squadra SMTS (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) composta da 6 volontari diretta a Genova in supporto ai soccorritori impegnati.

Le forze dell’ordine hanno confermato che al momento c’è un’importante fuga di gas nella zona del disastro, e stanno facendo sgomberare la zona, raccomandando a tutti di stare lontano dal luogo del crollo.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.