Genova: crollo del viadotto Morandi. Vittime e pesanti disagi per la circolazione

Vittime sotto le macerie. Decine i mezzi coinvolti. Area sottoposta a sgombero a causa di un'importante fuga di gas.

La TUA pubblicità qui. Contattaci

Genova. Almeno 22 le vittime accertate nel crollo del ponte autostradale Morandi sul Polcevera a Genova. Lo riferiscono i soccorritori che hanno trovato diversi mezzi schiacciati sotto le macerie con persone morte all'interno. I mezzi coinvolti sarebbero decine. Diverse auto sono incastrate e schiacciate tra le macerie del ponte dell'autostrada crollato a Genova, mentre alcuni mezzi pesanti sono finiti nel torrente Polvecera.

Genova: crollo del viadotto Morandi. Vittime e disagi per la circolazione: video #1 To see this video you need Javascript to be enabled. Click the image to open the video's page.

Sono in corso verifiche degli operatori del 118. Il ponte crollato ha travolto tra l'altro una parte di un capannone dell'Amiu, l'azienda ambientale del comune di Genova.

Dalla Lombardia è appena partita una squadra SMTS (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) composta da 6 volontari diretta a Genova in supporto ai soccorritori impegnati.

Le forze dell'ordine hanno confermato che al momento c'è un'importante fuga di gas nella zona del disastro, e stanno facendo sgomberare la zona, raccomandando a tutti di stare lontano dal luogo del crollo.

Per segnalare alla redazione refusi, imprecisioni ed errori è disponibile un modulo dedicato.

La TUA pubblicità qui. Contattaci