Condividi l'articolo

150 pazienti in 42 giorni. Il presidente Giovanni Toti: «Una bella notizia. Piccoli grandi risultati che dobbiamo al lavoro straordinario della nostra sanità»

Genova. Chiude il “Fagiolone” al policlinico San Martino di Genova. La struttura poteva accogliere fino a 20 malati di Covid. Il reparto era stato aperto il 15 ottobre scorso: in questi 42 giorni ha ospitato 150 pazienti. Questa mattina la chiusura. Nella prima fase dell’epidemia il reparto fu attivo per 32 giorni e la struttura si dedicò a 104 pazienti.

«Iniziamo la giornata con una bella notizia – ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti . Continua a calare la pressione sui nostri ospedali, diminuiscono i ricoverati in Liguria, così come il numero di accessi in ambulanza. Piccoli grandi risultati che dobbiamo al lavoro straordinario della nostra sanità: grazie a medici, infermieri, operatori sanitari che dietro quelle mascherine, con coraggio e incessante impegno, ci stanno aiutando nella battaglia più difficile. Non abbassiamo la guardia, non è finita».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.