Condividi l'articolo

Garlenda. Nella mattinata del 18 dicembre è stata inaugurata la nuova sede operativa della squadra di Protezione Civile e Antincendio Boschivo del Comune di Garlenda. Notizia tanto attesa, visto e considerato che era stata provvisoriamente spostata in un container ben 14 anni fa.

Alla manifestazione era presente l’Arch. Bonfiglio dell’Ufficio Tecnico Comunale, che si è occupata dei lavori di sistemazione della nuova sede, il Responsabile della squadra Sig. Roberto Pesce e il Responsabile della squadra intercomunale Villanova d’Albenga – Garlenda, Sig. Guerrino.

Sia l’Amministrazione del sindaco Giuliano Miele che quella di Silvia Pittoli, si erano date da fare per trovare una sistemazione dignitosa e risolvere quindi il problema, ma era necessario aspettare il completamento del Centro Servizi della nuova borgata.

I lavori sono stati finalmente completati e l’area è stata destinata non solo alla nuova sede della Protezione Civile, ma anche alla palestra comunale, all’Ufficio Postale, al nuovo ufficio della Pro Loco e all’Ufficio Informazioni Turistiche.

“Era un impegno di questa Amministrazione quello di terminare la sistemazione dell’area e di assegnare la sede alla squadra di Protezione Civile” ha dichiarato il Sindaco Silvia Pittoli, madrina della cerimonia di inaugurazione.

“Da quando, quasi 5 anni fa, ho ricevuto dal Sindaco l’incarico di occuparmi della Protezione Civile – ha continuato Dario Urselliho provato a organizzare la squadra da un punto di vista amministrativo: corsi, visite mediche, dispositivi di protezione individuale, comunicazioni, aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile, contributi regionali. Sono fiero di poter dire di esserci riuscito e di lasciare la squadra, al termine del mandato, in condizioni perfette a chi mi succederà. Ringrazio indistintamente tutti i Volontari, anche coloro che per ragioni diverse possono impegnare solo poche ore di volontariato durante l’anno. Ogni ora spesa per la comunità è sempre un utile dono”.

Giovedì 20 dicembre i Volontari, come consueto, si ritroveranno presso il Tennis Club Comunale per la cena di fine anno.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.