Savignone (GE). A causa del recente maltempo, la strada provinciale 10 di Savignone è stata interrotta al traffico per una frana in località Sorrivi. La Città metropolitana di Genova ha comunicato che, al momento, nessuna località risulta isolata. Per raggiungere Crocefieschi è possibile utilizzare la SP12 della Valbrevenna, mentre per Casella si può percorrere la SP11.
Gli interventi di rimozione del materiale e di messa in sicurezza del versante sono iniziati in mattinata, come reso noto dalla Città metropolitana. Il sindaco di Savignone, Antonio Bigotti, ha lanciato un appello alla Regione Liguria, esprimendo preoccupazione per i rischi legati al dissesto idrogeologico del territorio.
Bigotti ha dichiarato: «Da anni sollecitiamo interventi, ma senza esito. Siamo preoccupati e non possiamo più limitarci a riparazioni temporanee. Abbiamo bisogno del sostegno concreto degli enti superiori. Le nostre segnalazioni alla Regione sono rimaste inascoltate nel tempo. Abbiamo evitato per poco l’ennesima potenziale tragedia. Confidiamo ora nell’intervento tempestivo del presidente della Regione Marco Bucci, che invitiamo a visitare le aree più critiche del nostro comune. Speriamo che il nostro grido d’aiuto venga finalmente ascoltato».
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui i nostri profili Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.