Condividi l'articolo

Testico. Sabato 25 luglio alle ore 21:15 la suggestiva piazza centrale del Comune di Testico sarà il palcoscenico del concerto “Musiche e canti dalle terre d’Occitania ai Paesi dell’Est”, nell’ambito della trentesima edizione della rassegna “Musica nei Castelli di Liguria”.

Ospite della serata sarà il duo Folk en Rouge, formato da Michela Manera all’organetto​ ​diatonico​ e Fabio Rosso alla ​fisarmonica​, che solitamente si esibiscono in piazze e locali del Nord Italia proponendo un repertorio di balli tradizionali, occitani, popolari, folk.

In alcune occasioni al gruppo si aggiungono altri musicisti, come nel caso del 25 luglio a Testico. Per questa serata il gruppo Folk en Rouge sarà composto infatti da sei elementi: oltre a Michela e Fabio, si aggiungono Franco Malberto alla ​ghironda​, Gigi Boninsegna alla ​chitarra​, Valerio Franco alla ​voce e alle ​cornamuse e Mauro Vogliono alla fisarmonica.

Il repertorio non sarà da ballo ma verranno proposti brani occitani da ascolto, brani irlandesi, classici, folk e tradizionali dal mondo.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.