Condividi l'articolo

Savona. Firmato in Provincia l’affidamento «in house» del servizio idrico integrato, che resterà pubblico sia a livello di capitale sia a livello di gestione. ieri mattina c’è stata la firma dell’accordo tra la Provincia, rappresentata dal dirigente Vincenzo Gareri e la Società acque pubbliche savonesi rappresentata dal presidente Flavio Raimondo.

Della nuova società fanno Consorzio per la Depurazione Savonese, Servizi Ambientali Servizi Comunali Associati e gestirà il servizio idrico per il territorio che va da Varazze a Laigueglia.

La nuova società ha sede legale a Savona, in via Caravaggio 1, al Consorzio per la depurazione, verranno mantenute le sedi delle società consorziate. La Acque Pubbliche Savonesi Spa ha un capitale sociale di 500 mila euro suddiviso in altrettante azioni dal valore nominale di 1 euro: il 49% al Consorzio per la Depurazione Savonese, il 37% a Servizi Ambientali 37%, e il restante 14% a Servizi Comunali Associati 14%. Il consiglio di amministrazione è composto da tre consiglieri, in rappresentanza di ciascuna società e il presidente Flavio Raimondo è stato indicato dal Consorzio per la Depurazione, di cui è presidente dall’estate scorsa. La società sarà a totale capitale pubblico.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.