Condividi l'articolo

Albenga. La grande classica in scena «Fior di Concerti», la rassegna musicale di Albenga che si apre mercoledì sera promossa dall’assessorato al Turismo del Comune di Albengain collaborazione con il soprano Anna Maria Ottazzi. Si svilupperà in tre appuntamenti con altrettanti concerti di musica classica a sublimare e concludere, vero evento nell’evento, «Fior d’Albenga», Il cui tema ispiratore, quest’anno, è proprio la musica. Si parte dunque mercoledì 24 aprile alle 21 nella chiesa della Santissima Annunziata di Bastia d’Albenga con il duo composto dal flautista Silvano De Matteis e dal chitarrista Federico Ottazzi, che ci trasporteranno in un mondo tutto ottocentesco e romantico con melodie ampie e cantabili ma anche con momenti di puro virtuosismo attraverso autori come Carulli, Giuliani, Paganini.

Il 30 aprile, sempre alle 21, sarà l’ orchestra di Varese diretta dal M° Fabio Bagatin, con i suoi 17 archi, ad innalzare lo spirito ed il cuore del pubblico nella chiesa di Santa Maria in Fontibus, con un programma stupendo dal titolo «Méditation spirituelle»: Jules Massenet, Asger Hamerik, e Ralph Vaughan Williams saranno i grandi autori del concerto, impreziosito dagli assoli del violino solista Gabriele Oliveti.

La rassegna si concluderà il 4 maggio nella Chiesa dei Santi Fabiano e Sebastiano di Campochiesa d’Albenga, con il duo «2Estro», composto dalla flautista Loredana Cardona e dal violoncello Giulio Glavina (teatro Carlo Felice), con un suggestivo programma che dalle antiche note del festoso Barocco, passando per il periodo classico, spazierà fino alle melodie dell’800 francese e della musica popolare contemporanea. Fra gli autori Bach, Debussy, Gounod, Handel, Mascagni. Inizio sempre alle ore 21. La direzione artistica della rassegna è del soprano Anna Maria Ottazzi. L’ingresso ai concerti è libero.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.