Condividi l'articolo

Finale Ligure. Celebrato oggi pomeriggio nella chiesa di San Biagio a Finalborgo il funerale di Luca Martini, giovane freerider di 32 anni morto sabato scorso a Punta Helbronner, stazione d’arrivo della funivia Skyway di Courmayeur sul Monte Bianco, travolto da una slavina.

Dopo i funerali la salma è stata trasportata in piazza Vittorio Emanuele a Finale per un ultimo saluto degli amici. Insieme a Luca Martini sabato scorso ha perso la vita anche Edoardo Camardella, 28enne maestro di sci di La Thuile (Aosta). I due erano impegnati, assieme ad altri tre amici che si sono salvati, in una discesa fuoripista in un canale molto ripido e impegnativo, lungo il canale Tassotti. La valanga li ha trascinati a valle facendoli precipitare tra rocce e neve per circa 500 metri. Uno sciatore poco distante li aveva visti mentre venivano travolti dalla neve e aveva dato l’allarme.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.