Condividi l'articolo

Finale Ligure. Intorno alle 12:45 il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Liguria è stato attivato per un grave incidente occorso ad una donna milanese mentre arrampicava a Finale Ligure sulla parete di Pianerella lungo la via I.N.P.S.

Per cause ancora da accertare la donna, una 53enne originaria del milanese, ma residente a Verbania, è caduta per 50 metri. Sul posto hanno collaborato per raggiungere la donna i tecnici del Soccorso Alpino e i SAF dei VVF , il recupero è stato complicato dalla presenza di altri rocciatori e dal luogo non semplice da raggiungere sia per l’elicottero sia per la squadra a piedi, che l’ha raggiunta dal basso.

Per la ragazza purtroppo non c’è stato nulla da fare, ed è deceduta a causa dei traumi riportati. Gli amici della ragazza molto scossi sono stati riaccompagnati alle macchine dai tecnici del Soccorso Alpino che hanno approntato una corda fissa per facilitarne il rientro in sicurezza.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.