Finale Ligure aderisce alla “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo”
Finale Ligure aderisce alla alla “Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo”, prevista per il 2 aprile, organizzata dall’ANGSA Liguria, con il patrocinio della regione Liguria. L’Arco di Margherita di Spagna nella centrale Piazza Vittorio Emanuele verrà illuminato da una luce blu.
Nell’occasione, il palazzo sede della Regione porrà stendardi blu in facciata sul palazzo, ed il Comune di Genova colorerà di blu la fontana di Piazza De Ferrari.
A.N.G.S.A. Liguria – ONLUS è una sezione regionale dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici. È costituita da genitori, familiari e tutori di persone affette da disturbi dello spettro autistico. L’Associazione ha struttura democratica e non ha scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Promuove l’educazione specializzata, l’assistenza sanitaria e sociale, la ricerca scientifica, la formazione degli operatori, la tutela dei diritti civili a favore delle persone autistiche e con disturbi pervasivi dello sviluppo in genere affinché sia loro garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente, nel rispetto della loro dignità e nel principio delle pari opportunità.
- Retinopatia del prematuro: al via nuovo screening al Gaslini di Genova - 18 Gennaio 2021
- La società 5.0 apre le porte all’umanesimo digitale - 18 Gennaio 2021
- Anche per la Polizia Locale di Loano è tempo di didattica a distanza - 18 Gennaio 2021